Servizio di medicina integrata cannabis terapeutica

Per appuntamenti

tel. 331.8778944 – Lun-Ven Dalle 15:30 alle 19:00

email: igea61@cannabisterap@libero.it (Ref.te Sig.ra Laura Puce)

 

Igea61 polispecialistico servizio medicina integrata multidisciplinare si esprime con la concretizzazione di un progetto dove sinergie e scambi professionali, in armonia con il principio di considerare il paziente e non la malattia sono ritenuti necessari per chi presta la propria opera nella cura delle persone.

E’ in questa ottica che si sviluppa un programma di terapia cannabica con approccio multidisciplinare, interscambio, raccolta dati, followup. Un pool di medici specialisti, esperti nutrizionisti, farmacisti preparatori galenici, e naturopati, si uniscono per risposte terapeutiche più ampie e puntuali.

Riteniamo necessaria questa triangolazione nel rispetto del paziente. Ed in funzione di uno studio, che, consenta scambi e crescita.

La stretta collaborazione con i farmacisti preparatori, oltre a garantire possibilità terapeutiche aderenti alle necessità cliniche di ogni paziente, mira all’auspicabile riduzione del prezzo di tale farmaco. Ponendo fine ad un mercato nero a cui molti di loro ricorrono. Pericoloso per la salute. Dannoso per la collettività. Inoltre questo consentirà una stima certamente più aderente alla realtà numerica di tutti quei pazienti che, fanno uso di cannabis e per motivi economici sono costretti all’illecito mercato. Tale iniziativa oltre ad offrire un servizio attualmente scarso o inesistente sul territorio, auspica ad una sensibilizzazione delle istituzioni nel sostenere tali pazienti nel diritto di scelta terapeutica, nel rispetto dell’art. 32 della Costituzione Italiana che sancisce il diritto alla salute.